Interzione medicinali

Buongiorno,
se nei giorni precedenti si è assunto Sinflex e il giorno dopo si deve assumere Augmentin per un inizio di ascesso al di sopra di un dente già otturato, ci può essere interazione dannosa tra i due farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
No, il primo appartiene alla classe dei FANS, è un antiinfiammatorio-analgesico, il secondo è un antibiotico:svolgono azioni diverse.
Le consiglio in aggiunta un farmaco gastroprotettore, che potrà indicarle il suo medico, se l'uso del Synflex è previsto per diversi giorni e se soffre di patologie gastroduodenali.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non dovrebbero esserci interazioni, inoltre l' Augmentin non è molto "dannoso" per lo stomaco rispetto ad altri antibiotici come i macrolidi.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
I due farmaci si danno regolarmente in associazione; non vi è alcuna interazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ringrazio molto tutti per la veloce risposta.