La mia domanda è potrò tenere sotto controllo l eventuale dolore

Salve

avrei un piccolo problema con il dente del giudizio semi incluso.
Sono stato dal mio dentinsta 1 mese fa e lui mi ha detto che è da togliere.Purtroppo ora il chirurgo è andato in ferie e prima di gennaio non si puo fare niente. IL mio problema è che il 28 dicembre devo partire e il dente sta facendo un pò di capricci.Il mio dentista tempo fa mi diede un anti infiammatori ed un antibiotico. Quindi la mia domanda è potrò tenere sotto controllo l eventuale dolore e partire con tranquillità.

grazie
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Salve,
innanzitutto bisognerebbe sapere il grado di compromissione del dente per poterle dare delle risposte più definite, comunque nel frattempo mantenga una corretta igiene e utilizzi un colluttorio con clorexidina. Parta portandosi dietro i farmaci (antibiotico, antidolorifico) utilizzati nella precedente situazione e li riutilizzi qualora si ripresentassero i sintomi di quando gli furono prescritti il suo dentista. E mi spieghi meglio cosa intende per capricci.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se il dente farà molto male potrà prendere antinfiammatori.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

Grazie per le risposte.Comunque per capricci intendo un leggero senso di pressione.Il dente non è cariato e la gengiva non è neanche rossa.

grazie
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non possiamo rassicurarla, noi che non l'abbiamo visitata,per cui deve seguire i consigli del suo dentista e munirsi di farmaci da assumere al bisogno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

Quale colluttorio con clorexidina mi consigliate ??
Comunque penso che il mio dolore al dente sia dovuto anche al nervosismo perchè tutte le volte che devo affrontare una partenza mi fa male,poi una volta che sono partito il dolore finisce.

grazie
[#6]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non possiamo consigliare nomi commerciali di farmaci. Il nervoso non penso che influisca più di tanto.
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quelli a base di clorexidina hanno un'azione sovrapponibile am penso che poco possano fare se il dolore è presente
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

grazie per le risposte però mi sembra di capire che non posso fare niente. Spero solo che l antidolorifico e l antibiotico riescano a farmi stare bene almeno per due settimane visto che il 28 parto e ritorno il 4 gennaio.Perchè per ora non ho dolore forte solo un leggero dolorino e un senso di pressione. Quindi spero che la fortuna sia dalla mia parte.

grazie
[#9]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se va via con antibiotici ed antidolorifici dovrebbe essere protetto
[#10]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Parta e si rilassi, ma al ritorno le converrebbe seguire il consiglio del suo dentista.

Saluti e buon viaggio.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per tutti i vostri preziosi consigli.

Comunque se avete altri consigli sono tutto orecchi

Grazie grazie grazie
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Scusate ho un ultima domanda da porvi !

Io facendo molto sport bevo circa 2 o 3 litri di acqua al giorno.Bere cosi tanto mi puo far irritare le gengive e quindi poi il dente ???

Scusate se forse la domanda è un pò stupida

grazie
[#13]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
No assolutamente,
l'acqua non le irrita le gengive.

Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

ho iniziato ad usare come colluttorio Tamtum verde activ gola. Puo andare bene o devo comperare qualcosa di piu specifico ??

grazie
[#15]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La sua efficacia non è paragonabile ai collutori alla clorexidina.
[#16]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Colluttorio con clorexidina o in alternativa con oli essenziali. Un pò meno efficace ma non pigmenta.
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve quindi vado in farmacia e chiedo un colluttorio con oli essenziali ?? Conoscete CORSODYL COLLUTTORIO ?? puo andare bene ??

grazie
[#18]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
va bene come può andare bene un equivalente con clorexidina
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

ma è vero che il collutorio con clorexidina di macchia i denti ?? ma dopo quanto ti inizia a macchiare i denti ??

grazie
[#20]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si li può macchiare, ma sono macchie superficiali, per ridurre il problema la miglior concentrazione è allo 0,12%.
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

anche il corsodyl puo dare questo problema ??

Ma lavandosi bene i denti si possono evitare queste macchie ??

Altrimenti un colluttorio molto efficace che non crea questo problema ??

grazie
[#22]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Colluttorio con oli essenziali, non posso fare nomi. L'efficacia è minore rispetto alla clorexidina, ma non macchia.
Saluti
[#23]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Bene ed oggi il giorno prima della partenza,non leggendo alcuna nuova,ne deduco che è buonanuova.Tenga di conto i giusti consigli e parta premunito.Auguri di buon anno.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#24]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve

volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato.
Sono partito ed il dente non mi ha fatto mai male ed è sparito anche quel senso di fastidio che avevo.Comunque ora che sono tornato prendero appuntamento con il mio dentista e lo faro togliere.

Grazie grazie grazie grazie

[#25]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Grazie a lei

Saluti