Una foto delle stesse macchie

Salve a tutti ho 33 anni
Da quando sono bambino che combatto con i denti varie carie otturazzioni etc...
Da circa 10 anni soffro di attacchi di panico,depressione allergia qualche episodio di formicolio al braccio....
Da poco tempo ho notato sulle gengive in corrispondenza di otturazioni e non, più macchie nere e facendo una ricerca su internet ho trovato una foto delle stesse macchie.
Quelle foto si riferiscono ad allergia all'amalgama delle otturazioni (mercurio) e di conseguenza di sintoomi come attacchi di panico,allergie etc simili hai miei.
Ora chiedo a voi:
-C'è prima di tutto un analisi che mi consente di capire effettivamenete se quelle macchie sono dovute all'allergia all'amalgama?
-E secondo in caso sia un'allergia del genere potrebbe essere legata a gli altri sintomi da me elencati
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non sono reazioni allergiche ma dipendono dalle correnti galvaniche che il dismetallismo ha creato in bocca
non esiste la certezza, pur in presenza di alcuni lavori scientifici, del ruolo dell'amalgama
la rimozione progressiva e attenta nel suo caso può essere indicata in virtù dell'anzianità delle otturazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quello di cui lei parla sono "tatuaggi" da amalgama ma anche da metalli protesici per effetto ionico (amalgame gamme 2 e metalli vili con rame e zinco) che si hanno per contatto diretto con le mucose. Poi esistono anche le macchie melanotiche gengivali che nulla hanno a che fare con quanto detto prima. Il consiglio è quello di farsi visitare da un collega che le dirà di cosa si tratta.
Per quanto riguarda il discorso dell'amalgama sull'influsso malefico nei riguardi dell'organismo, beh, si è spiegato già molto bene il collega Finotti.
Saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.