Ortopanoramica delle arcate dentarie

Buongiorno Dottori,per una carie mi recata da un medico dentista della mia zona che mi hanno consigliato,il quale avendogli esposto il mio problema insieme ad altri,causa l'agire criminale di altri suoi colleghi tanti anni fa, mi ha consigliato, per verificare lo stato della mia bocca, di portare una radiografia ortopanoramica delle arcate dentarie. Ebbene il referto recita così : Focolaio di carie della corona del 6° inf dx. Incluso e disodontiasico il 3° sup sx. Iniziale atrofia orizzontale e verticale delle creste interossee interalveolari, specie a carico dell'arcata superiore. Assenza dell' 8°inferiore dx.
Vi sarei grata se mi vorreste spiegare , per piacere, quali i problemi. La mia situazione odontoiatrica è grave?? Grazie anticipatamente
Saluti
Silvana
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Ha una carie sul primo molare inferiore di destra, il canino stperiore di sinistra non è spuntato ed è probabilmente dentro l' osso (e credo che rimarrà lì se non le da fastidio), ha un inizio di malattia parodontale quanto grave non possiamo saperlo (l' osso si sta riassorbendo attorno ai denti) e le manca il dente del giudizio inferiore di destra. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Alla visita col suo odontoiatra avrà tutte le spiegazioni del caso. La sua è una situazione che rientra nella "normalità" di un paziente odontoiatrico. Niente di grave.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
RINGRAZIO
Cordialmente