Improvviso dolore incisivo inferiore

Egregi medici, gradirei un Vs. prezioso consulto. Da qualche giorno, improvvisamente ho avvertito un dolore all'incisivo dx inferiore mentre addentavo un panino. Da quel giorno l'incisivo è ancora risentito, non posso adddentare nulla e se batto sul dente, sento il dolore proporzionato al battito. Premetto che non ha subito alcun trauma. Sono preoccupata, vorrei evitare di rivolgermi ad un medico, perchè negli anni scorsi non ho mai avuto il piacere di conoscerne uno bravo ed onesto. Spero tanto che il disturbo svanisca da se.
grazie.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Posso solo formulare ipotesi: un risentimento daj trauma meccanico (panino) e il disturbo svanirà da se; una frattura radicolare (ma penso sia molto difficile); una frattura a capello, come se il dente si fosse incrinato (in tal caso va devitalizzato). Deve farlo controllare per forza di cose e dovrebbe effettuare una radiografia endorale. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso non possa proprio evitare di farsi visitare
le cause potrebbero essere le più diverse oltre a quelle citate dal dr Fantini es problemi parodontali=piorrea ) e richiedono l'intervento dell'odontoiatra per evitare ulteriori complicanze
trovi un odontoiatra che le ispiri fiducia sì da potersi tranquillamente affidare anche nel tempo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Si gentile signora è giunto il momento che un'esponente della nostra categoria la faccia ricredere!Non si fa di tutta l'erba un fascio,non solo su questo portale ci sono medici che si spendono per il bene dei pazienti,ma in ogni strada di ogni città di questo paese ne potrà trovare di onesti,ne cerchi e ne troverà,la sola cosa che deve fare è accertarsi che sia un professionista che si aggiorna.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Signora, unendomi al coro dei colleghi che mi hanno preceduto Le dico che deve farsi controllare il dente, potrebbe essere un effetto del trauma che ha provocato una qualche reazione di natura infiammatoria. Penso che riuscirà a trovare un bravo collega che sappia spiegarle la sua situazione e ricorrere agli opportuni ripari.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Gentili medici, innanzitutto grazie infinite per la Vostra disponibilità. Dopo un'accurata ricerca mi affiderò ad uno specialista, peccato che nessuno di Voi esercita nella mia città.
Speriamo bene!
Vi informerò del seguito.
Distinti saluti.