Disfunzioni cranio mandibolari

Gent vi scrivo per un consulto visto la fiducia ispirata girando per il sito.
Ho 24 anni,e da piccolo ho effettuato un percorso di ortodonzia che mi ha fatto avere una dentatura perfetta.
Due anni fa iniziano a spuntare i denti del giudizio inferiori che provocano un lieve mal distribuzione degli incisivi e canini inferiori.
dopo un periodo particolare di stress e qualche stato d ansia che mi ha accompagnato quest estate decido di togliere i denti del giudizio inferiori che piano piano sono fuoriusciti mal posizionati per ovviare ad un ricorrente mal di schiena che mi metteva fuori gioco a livello fisico sia durante la vita di tutti i giorni sia durante le mie uscite di allenamento. Dal mal di schiena passo ad avere letteralmente bloccato il collo e le spalle in perenne stato di tensione alla ricerca di in equilibrio che non trovano. Con l'estrazione dei denti del giudizio metto sotto pressione anche la muscolatura per ore sotto i ferri. e il dolore ormai mi accompagna fisso da due mesi anche alle tempie che pulsano mal d'orecchio alla ginutura con la mandibola.
Segni chiari di affaticamento della vista e senso di insitabilità. il tutto condito da un ulteriore aggiunta di nervosismo che questa volta non è piu ansia legata a quelche fatto ma proprio disagio fisico che mi porta il totale squilibrio fisiologico.
il mio dentista ha provato con un bite perchè pensava fosse bruxismo da tensione ma ha solo peggiorato le cose.
credo ormai di avere uno sbilanciamento bello è buono e di compensare con la parte sinistra visto che il collo e specia la schiena sono maggiormente doloranti da questa parte.
vi chiedo come dovrei muovermi e nella zona di roma un buono specialista che mi aiuti a ribilanciare il tutto se è questo che crea problemi distinti saluti fabio rapicano
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Sicuramente ha bisogno di una visita da uno gnatologo onesto che sappia il fatto suo. Non le so consigliare per Roma e dintorni. Mi spiace. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com