Dolori alla mascella

Salve a tutti voi!
Ho un problema molto irritante da un paio di settimane, ma per spiegarvi questo problema devo prima spiegare alcune cose.
A 13 anni sono andata da un dentista e mi ha consigliato di mettere l'apparecchio fisso, l'ho tenuto per due anni e dopo averlo tolto, non ho continuato la cura, perchè dovevo mettere l'apparecchio mobile e per alcuni problemi non l'ho portato più. Ora ho 15 anni e da un paio di settimane sto avvertendo dolori alle mascelle che mi procurano un forte mal di testa che passa solo se dormo. Secondo voi centra con la cura che non ho continuato?
Non ce la faccio più, questo dolore mi sta stressando davvero.
Grazie per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Secondo voi centra con la cura che non ho continuato?

Guardi non attribuirei i disturbi che ci riferisce al fatto di non aver portato l'apparecchio mobile post- trattamento.
Quello è un apparecchio di contenzione che ha la funzione solo di fissare e mantenere stabili i risultati ottenuti con il trattamento ortodontico.
Percui con meno timore mi rivolgerei al suo dentista di fiducia per stabilire l'origine dei disturbi.

La risposta ha il solo scopo informativo
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita da un collega gnatologo sembra in questo caso opportuna

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte.
Il dentista mi ha detto di fare una radiografia panoramica dei denti e poi vedrà se devo mettere di nuovo l'apparecchio.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
prima di qualsiasi cura il dolore deve essere in remissioni
cerchi uno gnatologo che inquadri al meglio la situazione prima di iniziare l'ortodonzia