Cisti mucosa del pavimento del seno mascellare

buongiorno, ho 37 anni ed ho fatto di mia iniziativa a scopo preventivo una OPT ARCATE DENTARIE.
Nel referto finale mi è stata riscontrata una CISTI MUCOSA DEL PAVIMENTO DEL SENO MASCELLARE, BILATERALMENTE.
E' una cosa preoccupante? Devo fare qualcosa per curarla?

Inoltre nel referto c'è scritto L'ORTOPANTOMOGRAFIA DELLE ARCATE DENTARIE HA DIMOSTRATO UN'AREA DI RAREFAZIONE STRUTTURALE OSSEA A CARATTERE FOCALE A LIVELLO DELL?APICE RADICOLARE LATERALE DI 16. Anche in questo ultimo caso c'è da preoccuparsi e fare qualcosa?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le cisti sono frequenti ma meglio sicuramente una valutazione otorino per un'adeguata diagnosi
sembra poi esserci un granuloma al primo molare superiore di destra che dovrebbe essere curato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Lei è affetto da una probabile sinusite cronica da valutare con opportuna visita otorino, e da un granuloma o cisti a carico del primo molare superiore di dx da risolvere tramite visita odontoiatrica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.