Ho un incisivo da 6 anni devitalizzato ... che diventa sempre più scuro

salve ... mi scuso in anticipo .. perché avevo postato giá una domanda in questa sezione per un altro motivo ... ma ho pensato di fare 2 domande separate .

allora, nel 2002 sono caduto rompendomi un dente .. l'incisivo sinistro (di sopra)
seccome il dente si puó dire che si é spezzato proprio dal centro ed é uscito pure del sangue ... il dentista ..(mi trovo in Germania) decise di devitalizzare il nervo ... e tagliare la radice dal dente ... non ricordo neanche il motivo ...
poiché ero piccolo avevo ancora 12/13 anni ... posso dire che non ho avuto molto fortuna con questo dente perche ... sono stato operato 2 volte nel gengivo ...
comunque ormai é una storia vecchia ed il dente é ormai scuro ... il dentista mi consiglia di lasciarlo finché dura .... io peró voglio farlo diventare piú chiaro ... se per favore potete dirmi .. cosa é possibile fare ...
prima voglio farlo solo piú bianco tenendo questo .... poi vorrei impiantare una protesi ... in titanio mi hanno consigliato. Vorrei volentieri sapere dei vostri consigli ...

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è stabile è sicuramente preferibile mantenerlo e lo si può sbiancare con la tecnica dello sbiancamento interno e poi fare una capsula in zirconio sì da renderlo sovrapponibile all'altro incisivo centrale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it