Dentifricio per bambini e quello per adulti

Che differenza c’è tra il dentifricio per bambini e quello per adulti? Se un adulto usa il dentifricio dei piccoli rischia di compromettere l’igiene dentale? Cosa c’è scritto sull’etichetta di un buon dentifricio?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il dentifricio per bambini deve avere un contenuto di fluoro inferiore rispetto ad uno per adulti, prchè c'è il rischio che il bambino inghiotta del dentifricio.
Questa quantità deve essere inferiore ad una parte per milione, e per i bambini piccoli dovrebbe essere ancora inferiore.

Nessun problema se, invece, un adulto utilizza dentifrici per bambini, a parte la protezione del fluoro che è un pò inferiore all'ottimale.
Per chi crede, ovviamente, che il fluoro in un adulto protegga da qualche cosa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)