Agenesia dentarie

Gentile Dott. /ssa
ho una nipotina di 10 anni a cui mancano all'appello 7 denti che andrebbero a sostituire i denti decidui, gli è stato prospettato un percorso che la porterà da grande ad affrontare l'impianto dei denti mancanti.
Vorrei sapere potreste consigliarmi un appoggio specialistico ad alto livello nella provincia di Chieti.
Ed inoltre vorrei sapere se sono previsti degli aiuti di natura economica per affrontare le spese ingenti che il problema richiede.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
facendo riferimento alla clinica odontoiatrica universitaria potrà vedere se sarà inserita nei piani di trattamento della stessa in base all'entità e gravità dell'alterazione occlusione associata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
non comprendo bene...devo quindi richiedere l'assistenza presso l'Università di Chieti?
Cosa intende per "alterazione occlusione associata" ?
Grazie per la risposta .
[#3]
Dr.ssa Italia Verrocchi Ortodontista 28 1
Gent.le Utente,
la problematica di agenesie dentarie multiple come nel caso della sua nipotina ,va affrontata dopo aver fatto uno studio molto attento del caso,poichè lo spazio dedicato ai denti mancanti va rapportato alla classe scheletrica e dentale e alla tipologia facciale.
Cordiali saluti

Dr.ssa Italia Verrocchi
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia
studioverrocchi@alice.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Verocchi ,
grazie per la sua precisa risposta.
Mi potrebbe dunque indicare un centro adeguato tra la provincia di Chieti e Pescara ?
Attendo risposta , grazie .

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
GENT.MA SIG.RA
I L.E.A.(livelli essenziali di assistenza sono variabili da provincia a provincia e addirittura possono variare nelle varie .ASL di una stessa provincia!
Dovrebbe interessarsi presso l'ufficio preposto della ASL di appartenenza della bimba! e comunque cio' che e' in vigore oggi potrebbe non esserlo piu' tra otto/ nove anni, quando sua nipote avra' 18/19 anni eta' minima per l'inserimento degli impianti. da chiedere sempre all'ufficio preposto della asl se e' previsto in regime di assistenza pubblica il trattamento chirurgico e ortodontico fno alla maggiore eta' della bambina cioe' per 9 anni!!!!in alternativa Le rimane il servizio privato che certamente non manca nella provinca di chieti e/o pescara.
cordialita'.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per me è valida l'alternativa consigliatale dal collega Finotti. Si rivolga presso l'ambulatorio di odontoiatria della Università di Chieti.
Veda un attimo cosa può essere fatto.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.