Controindicazioni anestesia locale dente del giudizio

Buonasera,

Stamattina(Sabato 27 ore 9.30 circa) presso un centro convenzionato ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio superiore (18) e mi è capitata una cosa anomala, ossia il dentista (molto giovane) mi ha effettuato l'anestesia locale, la prima volta non proprio sul dente, ma poco distante addormentandomi parte del palato. Ed io gli ho subito detto che si era addormentato il palato e non il dente. Al chè ha voluto provare a toglierlo ma per il dolore lancinante l'ho subito fermato e lui allora ha fatto per la seconda volta l'anestesia vicino al dente, finalmente addormentandolo. L'estrazione è andata a buon fine. Dopo 5/6 ore l'effetto anestesia è passato. Ma stasera sento indolensito il muscolo facciale (posto sotto lo zigomo). La bocca la aprò a metà e con difficoltà di masticazione perchè ho dolore, di tipo muscolare. Cosa pensate sia successo? Potrebbe essere dipeso dal fatto che il dentista mi ha fatto l'anestesia in un punto sbagliato? Mi sto preoccupando.
Mercoledì 24 Febbraio ho tolto l'altro dente del giudizio superiore (28) con un altro dentista che in 3 minuti con anestesia locale mi ha tolto il dente senza arrecarmi dolore. Infatti dopo 1 giorno ero già in forma. Ecco perchè oggi sono andata a farmi estrarre anche l'altro. Tutto ovviamente con copertura antibiotica da Lunedì sera (22 Febbraio). Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentilissima utente pur considerandola una seduta strana Le dico di poter stare tranquilla ,perchè ci ha raccontato di eventualità operative possibili.
Ovviamente Lei fa riferimento alla seduta precedente, ma pur ricordandole che sono situazioni diverse,un dentista tecnicamente e per l'esperienza non è uguale ad un'altro.

La risposta ha il solo scopo informativo.

http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sintomatologia che accusa può essere dovuta ad un eventuale trauma subito dai tessuti in seguito all'inserimento dell'ago, forse troppo in profondità e nei tessuti muscolari appunto.
Dovrebbe trattarsi di un effetto spiacevole passeggero, al quale potrà ovviare con un comune farmaco antiinfiammatorio/antidolorifico che assume normalmente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora la sua descrizione del post intervento non ci sorprende,ogni atto exodontico può causare dei decorsi operatori diversi,perchè diverse sono le strutture ossee,anatomiche,istologiche interssate,e come già rilevato diverse sono le esperienze degli operatori.Nessuno vuol dire che il primo collega non fosse all'altezza ma se io ho imparato da chi era più grande ed esperto ,ed ancora lo faccio questo non vale solo per me.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le delucidazioni e possono già dirvi che stamattina il dolore è più lieve. Mi sono spaventata perchè in realtà in trenta anni solo 3 volte mi è capitato di andare dal dentista; per mia fortuna ho dei denti sani. Non faccio uso di farmaci se non in casi eccezionali, come questo. In questi giorni, ho anche riscontrato che mi è venuto uno strano raffreddore.
Dico strano perchè da lunedì scorso che non esco e non ho nè preso freddo nè ho dei sintomi influenzali (mal di gola... tosse, febbre...ect).
Due anni fà mi è stato diagnosticata allergia agli acari e graminacee, siccome i sintomi di occlusione del naso sembrerebbero le stesse,(assenza di catarro, occlusione di entrambi le narici) potrebbe essere che sono stata allergica all'anestesia o all'antibiotico?
Ho anche provato a fare i suffumigi con olio 31, che uso di solito per il raffreddore ma non ha avuto nessun effetto benefico. Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per l'attenzione che mi state dedicando.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il suo raffreddore non c'entra con l'estrazione. In ogni caso tra un paio di giorni massimi sarà tutto risolto. Si è trattato probabilmente di un piccolo trauma da ago a da espansione tessutale da liquido anestetico.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca