Conseguenze estrazione dente del giudizio

Salve ! Sono una ragazza di vent'anni, da qualche anno noto che i muscoli delle mie guance si sono leggermente ingrossati alterando la mia normale fisionomia . Il profilo delle mie guance è cambiato nell'arco di qualche anno (tre- quattro ).Questo problema mi crea notevoli problemi al livello psicologico .Aggiungo che non ho mai subito alcun trauma ma cinque anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di estrazione dei quattro denti del giudizio inclusi ( il problema in questione può avere una connessione con tale intervento? ). Sono molto scoraggiata anche perchè non so assolutamente in quale direzione muovermi . Esistono esami specifici da fare ? A quale specialista devo rivolgermi ?Ho speranze di assotigliare il profilo del mio viso ?
Grazie anticipatamente .
Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'estrazione dei denti del giudizio non ha comportato alcun cambiamento nel suo profilo.

In questi ultimi 3-4 anni è successa una cosa, però: lei è diventata una donna, è cresciuta, e i lineamenti del viso si sono stabilizzati in quello che è il suo volto di oggi.

La sua "normale" fisionomia è quella di oggi, non quella che aveva a 16-17 anni.

Ma, naturalmente, potrebbe anche esserci (anche se lo repuito improbabile) una alterata funzione che porta ad un ingrossamento anomalo dei muscoli masticatori.
Impossibile escluderlo senza una visita odontoiatrica.

Assottigliare il profilo del suo viso?
Perchè?
Mi sento di suggerirle un approccio psicoterapeutico, volto all'accettazione in toto del proprio IO.
Dopo aver escluso, naturalmente, la disfunzione di cui sopra.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio della risposta ,tenevo solo a specificare che ovviamente tengo conto del fisiologico cambiamento dei lineamenti del volto ,ma il cambiamento a cui faccio riferimeto non mi sembra ''normale''.Ho sempre avuto un viso ovale ,adesso invece il mio viso ha assunto una forma quadrata .Seguirò il suo consiglio e mi sottoporrò ad una visita odontoiatrica.
Grazie .
Cordiali saluti