Prodotti cancerogeni

Buon giorno dottori/esse,
chiedo scusa per il disturbo recatoVi..

L'altro giorno ho fatto il bandaggio sia sopra che sotto ,e durante l'inserzione delle piastrine e delle bande, nonostante ci fosse l'aspiratore ho ingerito piccolo quantita di saliva credo contenente i residui "cemento-colla" e cose del genere. Inoltre successivamente mi hanno inserito una crema che sembra dentifricio blu sui due molari di sopra, credo per non far chiudere i denti. ( Scusate se mi sono espresso male , ma non so come esprimermi in altre parole non essendo esperto in questo campo medico ).. Vorrei sapere quindi, se tutti questi agenti sono cancerogeni una volta ingeriti. Ovvero questi che non sono medicinali ma veri e propri agenti chimici che danni possonor recare se ingeriti ?...

Grazie mille per le delucidazioni future .
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
Assolutamente no:
tutti i prodotti usati in odontoiatria sono biocompatibili, anche se alcune sostanze possono provocare irritazione ai tessuti gengivali o risultare sgradevoli al paziente.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Può dormire sogni tranquilli! Nessun prodotto costruito per rimanere in bocca è cancerogeno, almeno fino a prova contraria che in questo momento non esiste!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.