Cisti radicolare

Buona sera.Ieri ho dovuto estrarre il premolare 15 con brutto granuloma e cisti radicolare da 1 cm. Dopo aver tolto la ciste il dentista ha applicato antibiotico e poi innesto materiale osseo.Prendo lo Zitromax da 2 giorni e lui mi ha prescritto altri 2 gg. (totale 4 gg.).Stamattina mi sono alzata con la parte destra del viso gonfia e intorpidita , come se avessi ancora effetto della anestesia. E' normale? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Direi di no,il gonfiore è da riferire al trauma ed all'alloinnesto,la parestesia all'edema post chirurgico.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Ischia. Da circa 1 ora ho anche la temperatura ascellare a 37, 1 gradi. Mi scusi se le riscrivo, ma sono preoccupata, è normale avere un leggero rialzo termico il giorno dopo l'estrazione della cisti?
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
ci può stare ,contatti il suo medico per eventuale terapia,o se l'avesse già la segua.Buona guarigione e serena Pasqua
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere normale, soprattutto per come ha descritto l'ntervento. Dato che dice di aver avuto anche l'inserimento di materiale alloplastico all'interno dell'alveolo sarebbe meglio che domani in giornata contatti il suo odontoiatra che saprà sicuramente rassicurarla meglio di noi sulla sua situazione, soprattutto perchè potrà visitarla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera gentili dottori, scusate se rispondo in ritardo ma il lavoro e la famiglia prendono tutto il mio tempo.Ormai non ho piu gonfiore ma ogni giorno alle 19 avverto un dolore alla gengiva operata. Come mai sempre alla solita ora??? porto ancora i punti dipendera' da questo?? potrei sapere il decorso post operatorio a lungo termine visto che il mio dentista mi dice che devo fare controlli per almeno un anno.... grazie ancora per la vostra disponibilita'