Malocclusione non risolta

salve,
ho 30 anni e ho sofferto di malocclusione con relativi denti sporgenti curata presso una struttura pubblica,dicendomi che non avrei risolto completamente il disturbo,faccio la panoramica e tutti i denti hanno le radici.
finita la cura mi rivolgo ad uno studio privato per delle carie e mi prescrive panoramiche,mi dice che ho i denti tutti rovinati e i primi denti davanti senza radici che si muovono a suo avviso è colpa dell' apparecchietto portato e della cura adottatta dall 'ospedale mi avvisa che cadranno tutti i denti e parla di un riassorbimento delle radici,ora mi rivolgo a voi perchè non so cosa farre e come muovermi,questo dott parla della possibilità di un risarcimento cosa faccio aiutatemi.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra si vada da un estremo ad un altro
intanto veda se riesce a recuperare tutta la documentazione passata sì da poter confrontare le radiografie di inizio cure con le finali e poi sentirei un parere di un collega esperto e corretto; io diffido sempre dei colleghi che parlano male, diffido moltissimo di coloro che senza cognizione di causa senza conoscere le terapie effettuate senza sapere da dove si è partiti amano sparare su chi li ha preceduti senza deontologia alcuna
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente il riassorbimento radicolare come conseguenza di un trattamento ortodontico è una complicanza possibile,ovvviamente però quello che le possiamo dire è solo una informazione ,le valutazionie sulle cause e sulle responsabilità devono essere fatta invece con estrema attenzione.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima di intraprendere qualsiasi vertenza medico-legale dobbiamo essere certi di quello che diciamo. Si assicuri prima se effettivamente il danno esiste e se c'è correlazione tra l'ortodonzia effettuata e la situazione attuale. Si faccia visitare da un collega esperto in ortodonzia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie,
senz' altro sentiro piu' voci possibili vagliando molto la cosa.
Un collega odontoiatra che si occupa anke di medicina legale potrebbe esermi di aiuto?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho anke scordato di scrivervi che soffro di piattismo 3 grado grave adulto e di lordo cifosi ,Vi chiedo se le due cose sono compatibili per una maloocllusione e se mi poteete consigliare esami piu' approfonditi
Grazie di nuovo cordialità
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a lei serve un collega ortodonzista con elevata professionalità meglio se specialista in ortodonzia, non pensi per ora al medico legale che in questo momento è assolutamente prematuro
per gli eventuali problemi vertebrali un collega gnatologo può esserle d'aiuto
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vi ringrazio ancora per il contibuto offertomi