Pulizia denti con ''trapano ad acqua''

Gentili Dottori,dovrei sottopormi ad una pulizia dei denti ed è passato un pò di tempo da quella precedente.Dalle radiografie fatte,le mie gengive risultano molto arretrate ed ho un residuo di un dente con otturazione che non è in buone condizioni.Un'amica mi ha consigliato un dentista che effettua la pulizia dei denti con ''trapano ad acqua'':mi ha detto che è un metodo nuovo e vorrei chiedere cortesemente ulteriori delucidazioni,ringrazio e porgo cordiali saluti.Luisa
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente l'acqua ha la funzione durante la detersione di raffreddamento e di allontanare i resudui di tartaro,ma l'apparecchio funziona con l'emissioni di ultrasuoni.
Se la seduta di pulizia dei denti è anticipata da un collutorio decongestionante e poi eseguita da mani esperte non dovrebbe avvertire nessun fastidio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il "metodo nuovo" è vecchio di circa 50 anni.
E' l'ablatore ad ultrasuoni.
Cosa non si fa per accaparrarsi la clientela...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottor Auletta,è stato davvero molto esauriente e cortese.La ringrazio.Cordiali saluti.Luisa
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottor Formentelli,ringrazio anche Lei per la sua partecipazione.Cordiali saluti.Luisa
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Vada tranquillamente a fare la detartrasi. In qualunque studio odontoiatrico degno di tale nome può trovare un ablatore ad ulrasuoni o piezo (trapano ad acqua....)
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,La ringrazio.Cordiali saluti.Luisa