Affollamento e dente canico non sceso

Salve, sono una ragazza di 19 anni, che da circa 20 giorni si è recata dal dentista per affollamento ai denti. Dopo la prima visita e le varie radiografie mi ha riscontrato un affollamento in entrambe le arcate. Successivamente mi ha trovato un canico da latte e sopra il rispettivo canino non sceso messo in posizione orizzontale.
Il dentista mi ha detto di tirare i 4 denti del giudizio non ancora usciti e il dente da latte, successivamente fare un piccolo intervento per far scendere il canico. In tutto questo mi ha detto che sarò io a scegliere se voglio tirare il dento o risistemarlo. Vorrei sapere prima di tutto se è giusto tirare i 4 denti del guidizio e vorrei sapere le possibili modalità per risolvere il problema del canico messo in orizzontale.
Premetto che il dentista mi ha spaventata per l'operazione che dovrei subire visto che mi ha detto che dovrebbe intervenire dal palato.
Grazie delle risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per l'estrazione dei denti del giudizio, con molta probabilità il collega le ha consigliate per una futura problematica di spazio (inclusione), anche se non mi trova particolarmente d'accordo , ma è un punto di vista personale.
Per il canino ritenuto, il recupero ortodontico può essere valutato solo da chi può visitarla e guardare una rx del caso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.