Ortopantomografia

Buongiorno,
dato che dovrò aspettare un paio di giorni prima di poter andare dal dentista, vorrei chiedervi gentilmente se potete spiegarmi in poche parole il mio referto:

Inclusi +8 8-8
Gli inferiori sono disposti obliquamente e parzialmente sbarrati.
Incompleta eruzione 8+.
Non si osservano altre alterazione alveolo radicolari.

Grazie mille in anticipo

Coridali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dente del giudizio superiore sx è parzilamente erotto, mentre i restanti tre no. I due denti del giudizio inferiori si trovano in posizione obliqua sul piano ortopanoramico (inclinati).
Lei ha qualche disturbo?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Gentil Dr. Muraca,
si ho dei disturbi, ed è per questo che ho voluto fare la panoramica.
E' da un mese che accuso mal di testa a fitte, o a scossette elettriche di qualche secondo, lievi mal d'orecchio, lieve dolore localizzato anche all'occhio (ormai passato), rigidità muscolare del trapezio e della nucca, a volte perfino dolori alle articolazioni (non in movimento,ma sempre a fitte e a momenti). Adesso ho anche un pò di mal di gola,ma non so se c'entri nulla.
Ho prima effettuato una risonanza magnetica al cranio, risultata negativa. Sono andata molto in ansia per questa situazione perchè ero convinta di avere qualche butta patologia al cervello, sono arrivata ad avere attacchi di panico!
Dopo aver visto la negatività della risonanza ho razionalizzato un pò il tutto... il medico mi ha detto che poteva trattarsi probabilmente di cefalea muscolo tensiva, di rilassarmi, e fare agopuntura evenualmente.
Il neurologo riscontrandomi una sindorme ansioso-depressiva (scatenata dai sintomi , dai miei pensieri, e da un pò di stress accumulato) mi ha prescritto una cura di ansiolitici ed antidepressivi.
Non convinta del tutto ho voluto fare questa panoramica; in realtà il dente del giudizio erotto è quello a destra (spuntato ormai da almeno 3 mesi senza troppi problemi,se non un'infezione curata con antibiotico).
Secondo lei potrebbero essere qusti maledetti denti del giudizio inclusi ed parzialente obliqui, che forse cercano di crescere e spingono, a crearmi questi problemi?
O magari potrebbe trattarsi di malocclusione? (il dentista mi ha riscontrato una leggera malocclusione già a tempo, ma non mi ha mai dato problemi).
Dimenticavo, all'inizio di tutti i sintomi, quindi circa 1 mesetto fa, ho avuto per un giorno dolore durante la masticazione a sinistra e il giorno dopo a destra. Ma solo per questi due giorni,dopo non più.

La ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti

[#3]
dopo
Utente
PS: mi hanno detto che la notte spesso digrigno i denti.