Dente incisivo inferiore ds. sensibile e doloroso

Egr. dott. Da ieri mattina Sabato 15 ho avvertito il dente su citato doloroso
e sensibile notando anche la gengiva leggermente scesa. Siccome già 15 giorni fà
ho avuto lo stesso problema, ma poi stranamente il problema è scomparso si figuri che ho ripreso a mordere come se nulla fosse successo. Ho pensato che del
fatto si potesse abbinare a problemi di freddezza in quanto avverto anche dolori
dal mento(ds.) fino alla testa. FErmo restando che mi prenoto per una radiografia e poi una visita odontoiatra momentaneamente può suggerirmi qualche
farmaco per lenire il dolore? in casa Ho augomentin e mensuliute. Prendo farmaci
aprovel, lobivon (per la pressione(160/95) e farmaci per diabete Eucreas.
Vi ringrazio per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Data la sua storia clinica potrebbe trattarsi di un problema parodontale del suo dente. Se così è in attesa di una visita specialistica deve tenere la zona pulita con un adeguato spazzolamento (direzione gengiva-dente con movimento semirotatorio) ed utilizzare un collutorio antinfiammatorio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.