Una volta che il mio alito maleodora,non ho mai avuto problemi

negli ultimi mesi mi hanno detto più di una volta che il mio alito maleodora,non ho mai avuto problemi di alitosi e vado dal dentista regolarmente e non ho problemi ai denti,è normale che l'alito a volte puzzi?in segui1to a questo ho notato che i piccoli residui di mangiare che rimangono tra un dente e l'altro e che tolgo con il filo interdentale hanno un odore sgradevole,questo è normale?vorrei sapere se devo seriamente preoccuparmi di soffire di alitosi.in seguito a tutto questo ho notato che anche mia madre soffre di questo problema,è possibile che sia ereditario?per favore aiutatemi,sta iniziando a diventare un'ossessione per me e non so cosa fare.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nella maggior percentuale dei casi l'alitosi dipende da cause orali: tasche parodontali, carie. otturazioni e capsule incongrua, igiene scorretta mancato spazzolamento linguiale e quindi un'approfondita visita dal suo dentista è indispensabile
poche sono le cause digestive
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il disturbo certamente non è ereditario,ma sicuramente risolvibile dopo aver individuato a seguito di visita odontoiatrica la causa.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta