Grande afta

Gentile Dottore/Dottoressa,

le scrivo perchè da ben 12 giorni ho un'afta dolorosissima dentro al labbro inferiore destro, proprio a ridosso del canino...pensavo che mi andasse via in una settimana, ma ormai non sopporto più il dolore, anche perchè anzichè ridursi è notevolmente aumentata ora è di 1 cm...ora non so cosa l'abbia causata forse un ustione con la marmellata bollente di una pasta proprio 13 giorni fa oppure ho mangiato male comunque sia vorrei sapere visto che non migliora se è opportuno prendere provvedimenti tramite farmaci o attendere ancora...sa io ho evitato di curarla subito perchè evito di prendere farmaci per ogni cosa, assumendo già la pillola...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
aparte che non esiste una terapia farmacologica sistemica per le afte per cui le spennellature o le creme locali sono le uniche che poco ma qualcosa fanno
13gg sono tanti per un'afta che solitamente si risolve in 7 10gg
una visita dal suo dentista è opportuna
cordialis aluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a fare una visita!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrive dovrebbe essere una afta major la cui guarigione avviene in 15-20giorni. Potrebbe aiutarsi con dei farmaci adatti tipo Aftab; Mucosyte; Buccagel ecc.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.