Sensibilità a un dente curato

il mio dentista mi ha curato una carie abbastanza profonda e da allora avverto sempre un forte fastidio dopo i pasti. sono trascorse quasi 2 settimane. è normale questa sensibilità?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non è normale: dovrà comunicarlo al suo dentista per un controllo ed un'eventuale revisione dell'otturazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio per la risposta. io ho chiesto qui perchè il mio dentista mi ha detto di non preoccuparmi ma non mi sono fidata molto. cosa potrebbe essere quindi, l'otturazione fatta male?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
dipende dal tipo di sensazione che prova ed in quali circostanze si manifesta:
può essere dovuto ad un non completo isolamento della camera pulpare vista la profondità della cavità,
ad un'esposizione di dentina che rende il dente sensibile, ad un impatto anomalo del cibo durante la masticazione per un irregolare punto di contatto con il dente vicino in corrispondenza dell'otturazione: sono valutazioni che possono essere fatte solo in corso di visita.
Cordiali Saluti