Palato insensibile

Salve,
da circa quattro giorni ho un problema alla parte sinistra del palato: è praticamente insensibile. Passando con la lingua mi sembra vagamente più gonfio della parte opposta, al tatto non sento differenza, il colore è identico. Nessun dolore nè fastidio, se non mentre bevo o mangio che sento molto meno qualsiasi sapore.
Essendomi da poco trasferita lontano da casa, devo ancora scegliere un medico, motivo per il quale non sono andata a farmi vedere.
Mia madre mi tartassa di telefonate, ma io il tempo (e la voglia) per andare al pronto soccorso non ce l'ho e trovo stupido andarci per una cosa del genere.
Potrebbe trattarsi, magari, semplicemente di una scottatura?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe ma se non ha sintomi e ricordi di scottatura è difficile
meglio una visita al pronto soccorso o da un dentista; potrebbe essere gonfio per un ascesso dentale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Anche io escluderei una scottatura.
Non mi pare una condizione da pronto soccorso, ma nei prossimi giorni le consiglio una visita odontoiatrica per indagare magari anche radiologicamente sulla origine del suo disturbo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta