Denti del giudizio 18 e 28 con carie profonda

Buonasera, l'esame radiologico delle arcate alveolo-dentarie superiore ed inferiore fa apprezzare carie profonda del 18 e28 e carie coronale-interstiziale distale del 35, ma non si rilevano lesioni apico-radicolari.

A me i due denti del giudizio però non fanno male, perché?, sono leggermente storti e cariati però non avverto alcun dolore, volevo sapere se sarà obbligatorio toglierli e cosa significa che il dente 35 ha carie coronale ma senza lesioni apico-radicolari, grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
L'assenza di dolore è data dal fatto che il processo carioso non ha interessato ancora il tessuto molle del dente( il nervo).Questo però non significa che il dente non debba essere trattato. La terapia più opportuna verrà stabilita dalla visita,e potrà essere di tipo conservatico (cura del dente) o estrattiva.

e cosa significa che il dente 35 ha carie coronale ma senza lesioni apico-radicolari, grazie mille per l'aiuto.
Da come ci dice NON essendoci lesione il radiologo poteva anche evitare di scrivelo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta