Curettage denti

Da alcuni mesi mi sono accorta che si sono mossi e storti quattro denti anteriori inferiori e ho una retrazione della gengiva di altri 3 denti. Il dentista mi ha proposto. Colletto dei denti scoperti e curettage delle arcate dentali + igiene dentale.
In cosa consistono questi trattamenti? risolveranno i miei problemi? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono sedute di igiene più approfondita ma un controllo adeguato parodontale ed ortodontico nel suo caso è indispensabile
se i denti si muovono e la gengiva si ritira vuol dire che l'osso si ritira e significano problemi parodontali ed occlusali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Colletto dei denti scoperti è una descrizione di una condizione, non è una cura o un trattamento.

Curettage delle arcate dentali è una specie di pulizia dei denti profonda, fata in genere con l'anestesia, perchè si va in profondità a togliere tutto quello che c'è e far guarire bene le gengive.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se risolveranno i suoi problemi non ci è dato di sapere, certo è che se ha presenza di tartaro e tasche gengivale deve effettuare una seduta, almeno, di igiene professionale.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca