Gonfiore guancia

Gentile staff di medici,
Vi sottopongo il mio problema nella speranza di trovare una risposta e
dormire piu' sereno. Sono un uomo di 33 anni,La scorsa settimana mi sono recato dal mio dentista perun controllo e il dente del giudizio(che prossimamente dovro' estrarre)e'tornato a farsi sentire tagliando leggermente il fondo della mia gengiva e provocandomi gonfiore della guancia e una piccola lesione sulla gengiva.
Il medico mi ha prescritto un ciclo di 5 giorni di ZIMOX e collutorio
ALOVEX che sto tutt'ora assumendo. A distanza di una settimana il dolore e sparito anche se la lesione e' ancora leggermente visibile insieme al leggero rossore adiacente ad essa.MA la guancia stranamente rimane gonfia rispetto all'altra e la carne di essa sembra quasi appoggi sul mio ultimo dente prima di quello del giudizio.Non presento dolori ne difficolta' di nessuna natura quando mangio ne' tantomeno il gonfiore e' visibile all'esterno del mio viso. Mi sono imbattuto in articoli medici che trattano di tumore alla bocca e ansiosamente mi sono preoccupato questo potrebbe esserene un sintomo.Premetto che non fumo,bevo ma ogni tanto,ho una dieta variegata che spazia in frutta verdura,non assumo mai
cibi nocivi o deleteri per l'organismo e ho una costante e accurata igiene del mio cavo orale. Sicuramente mi rechero' nuovamente dal mio dentista ma vorrei un parere a rigaurdo anche da voi,dormirei piu' sereno.Grazie per la vostra gentilezza e il servizio.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Direi che il tutto da come descritto potrebbe rientrare nel quadro di una flogosi pericoronarica del dente in questione.In pratica è lo strascico della precedente infezione.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta Dr Ischia. Solitamente in quanto tempo dovrebbe tornare alla normalita' la guancia dopo l'assunzione dell'antibiotico?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
SE il trauma del dente continua, è difficile che rientri in breve tempo. La posso rassicurare sul fatto del dormire sonni tranquilli...LO FACCIA!
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
LA ringrazio dottor Muraca, internet a volte e' una dannazione, si cercano informazioni relative al propio male e viene fuori sempre il peggio.Grazie davvero!