Disfunzione atm e ovattamento delle orecchie

Gent.le dottore
da qualche mese sono in cura dall'ortodonzista per una disfuzione dell'ATM portando il bite.
Da qualche settimana soffro di un senso di ovattamente più o meno rilevante da entrambe le orecchie.
Ho fatto un ciclo di insuflazioni dal mio otorino per scongiurare la presente di catarro, ma è servito a poco.
Le orecchie si ovattano e poi con uno "schiocco" si liberano soprattutto quando deglutisco. Da quello che mi ha detto l'ortodonzista è un sintomo di disfunzione Atm e che portanto il bite succede. Siccome però la prossima settimana parto per la montagna potrei avere qualche problema? soprattutto per le escursioni in quota e al limite come posso risolvere?
grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Siccome però la prossima settimana parto per la montagna potrei avere qualche problema? soprattutto per le escursioni in quota e al limite come posso risolvere?

Quello a cui si riferisce sono disturbi dovuti a fenomeni pressori specifici dell'oreccho,che però sommati ai disturbi dell'Atm potrebbero risultare molto antipatici.
Esistono in presenza di tali manifestazioni però delle manovre di compensazione dell'orecchio che possono facilmente aiutarla.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Potrebbe indicarmene qualcuna? per sentirmi anche un pò più tranquilla.

Grazie fin da ora
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In tutta onestà, il bite dovrebbe risolvere i problemi di cui lei parla, non causarLi. Detto questo tragga lei le conclusioni...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Effettivamente portandolo maggiormente rispetto all'inizio sento il beneficio.