Macchie dovute alla colla dei brackets apparecchio ortodontico

Salve, qualche mese dopo aver tolto l'apparecchio ortodontico fisso mi sono comparse delle macchie sulla superficie dentale esterna proprio in corrispondenza dell'attacco delle piastrine dell'apparecchio, macchie dal colore marrone. Dopo un consulto con un altro ortodontista mi è stato risposto che la colla non è stata tolta bene al momento della pulzia dopo la rimozione dei brackets e nonostante le tante pulizie effettuate tende a riaffiorare; effettivamente ho notato in controluce che in corrispondenza delle macchie è presente come una pellicola finissima una specie di "buccia" che piano piano si pigmenta. Sono passati ben tre anni e mezzo e non ho risolto, nonostante la pulizia dentale, dopo poco tempo, circa due mesi, il problema si ripresenta. Come posso tentare di risolvere?Premetto che faccio un lavoro in cui, stando al pubblico, la bella presenza ha (purtroppo) grande importanza.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se vi è ancra la "colla" va rimossa e non è assolutamente difficile da fare e poi vanno lucidate bene le superfici delle corone degli elementi dentari
dovrebbe essere routine a fine cura ortodontica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente come consigliato dal Dott. Finotti deve essere fatta una procedura specifica per rimuovere i residui di "colla".Procedura che evidentemente non è stata attuata durante le tante pulizie.
Le rispondo inoltre per chiederle:perchè considerato che è una procedura semplice non è stata fatta dall'ortodontista che ha consultato in secondo momento?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Basta effettuare una accurata rimozione del composito residuo tramite le opportune frese e dischi, lucidare con pasta o pomice e il problema è risolto. Tre anni sono un pò tantini...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.