Gengiva nera

Salve,
da circa una settimana mi sono accorta di avere la gengiva di colore scuro quasi nera al di sotto di un dente ricostruito in ceramica.
La gengiva in quel tratto è dolorante, sensibile a caldo, freddo e ai cibi dolci.
Di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
in questi casi vi è anche un'iniziale retrazione gengivale: la componente scura può essere dovuta alla struttura metallica della capsula che per retrazione gengivale è divenuta evidente e/o a depositi di tartaro ematico.
La sensibilità al freddo e caldo dimostra che il dente è vitale e che la superficie radicolare è esposta all'ambiente orale.
Dovrà recarsi dal suo dentista per un controllo.
Cordiali Saluti