Consulto panoramica

SALVE ,HO RITIRATO IL REFERTO DELLA PANORAMICA
GRANULOMI PERIAPICALI DEL 1 MOLARE INFERIORE DI DESTRA. A LIVELLO DELLA BRANCA MONTANTE DELL'EMIMANDIBOLA SINISTRA SI NOTA UNA ZONA DI OSTEOLISI OVALARE DELLE DIMENSIONI 35X20MM CON LIEVE ORLETTO OSTEOSCLEROTICO, CONTENENTE L'VIII DENTE INFERIORE DI SINISTRA CHE E INCLUSO RIFERIBILE A CISTI DENTARIA. LIEVE NOTE PARODONTOSI DEL 1 MOLARE INFERIORE DI SINISTRA,

VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA,

GRAZIE
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
1) il primo molare inf. di destra è un dente che deve essere devitalizzato o estratto e presenta all'apice delle sue radici una reazione infiammatoria cronica (granuloma)

2) il dente del giudizio ritenuto all'interno della emimandibola sinistra presenta una cisti. Si consiglia l'estrazione.

3) il primo molare inferiore di sinistra presenta una infiammazione gengivale e parodontale tale da causare una retrazione dell'osso.

cordialità.
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA COSI CHIARA.