Ipersalivazione

Salve,
da circa cinque sei giorni avverto una ipersalivazione che mi costringe
a deglutire spesso sia quando taccio sia quando parlo.
Tengo a precisare che la ipersalivazione ad ogni modo non è eccessiva.
Ho letto di una sua origine locale (denti, gengive), o legata ad un problema neurologico.
Vista la mia età vorrei sapere cosa si intende per disturbo neurologico e come comportarmi, da chi rivolgermi.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, difficile giungere ad una ipotetica diagnosi.
Ha patologie sistemiche, esempio gastrointestinali?
Assume farmaci? Alcuni di questi aumentano la salivazione, altri ne causano una diminuzione.
[#2]
dopo
Utente
No, non soffro di patologie gastrointestinali e non assumo farmaci
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente il fenomeno che ci riferisce, la ipersaivazione (scialorrea) si è presentato da un tempo ancora breve.Aspetti qualche altro giorno per indagare.
Lo specialista che dovrebbe consultare se il disrurbo continua è il gastroenterologo,per escludere anche se Lei non presenta disturbi gastrici patologie in questo distretto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
In prossimita dei pasti nota alterazioni?Aumenta la quantita di saliva?

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
dopo
Utente
dottore, paradossalmente dopo pasto tende a diminuire.