Gengiviti ed afte

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo,per un problema che veramente mi sta iniziando a dare fastidio,come non me lo ha mai dato:le afte.Sono sempre stato soggetto ad afte,sin da piccolo,ma mi venivano una volta ogni tanto,ora nell'ultimo anno(ne ho 22) mi vengono in modo più ricorrente,e più forti,quasi dei tagli in bocca.Sono stato dal medico che mi ha consigliato un farmaco per alleviare il dolore più diverse analisi per vedere se potrei essere intollerante a qualcosa.Io però vorrei porvi una domanda,visto che non riesco a dirla al mio medico curante:potrebbe essere una candidosi o qualcosa del genere?Mi succede spesso dopo il rapporto sessuale.Ringrazio anticipatamente chi risponderà al messaggio..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
sarebbe opportuna una visita specialistica presso un dermatologo per una diagnosi precisa delle lesioni: importante è anche conoscere le condizioni di salute della sua compagna.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.Io purtroppo ho prenotato una visita odontoriatica per domani mattina:non potrà essermi d'aiuto per scoprirne la causa?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
certamente il collega potrà esserle d'aiuto nella diagnosi delle sue lesioni, riferisca ovviamente di ogni particolare.
Cordiali Saluti