Stomatite?

buongiorno, ho usato un colluttorio a base di alcool per alcuni giorni.da oggi la lingua mi brucia ed ho notato una macchiolina grigia sulla punta che appare anche arrossata.non credo che sia afta perchè tocco la macchiolina non mi fa male.mi chiedevo se il colluttorio potesse avermi creato questo disturbo.la macchiolina è causata da questa infiammazione anche se non mi fà male?
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo è difficile rispondere con poche informazioni
l'uso elevato di colluttorio può provocare secchezza e alterazioni del gusto ma non infiammazioni
la clorexidina se presente nel colluttorio può pigmentare la lingua
provi per qualche giorno a sospenderlo e spazzolarsi bene la lingua
se non dovesse scomparire il tutto si rechi dal suo curante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I colluttori a base alcolica se usati per periodi prolungati e puri possono provocare disturbi come quelli da lei accennati. Lo sospenda per una settimana e veda se tutto torna nella norma altrimenti andrebbe fatta una visita odontoiatrica.
La saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.