Estrazioni dei denti del giudizio

Ho fatto una visita da un odontoiatra per problemi di vertigini che potrebbero derivare da una malocclussione. Il dottore mi ha detto che per prima cosa devo togliere i tre denti del giudizio che ho. (l'altro l'ho già tolto). Due sono sopra usciti regolarmente ma vanno un po' verso l'esterno perchè non hanno corrispondenti sotto. L'altro sta sotto ma è incluso orizzontalmente nella gengiva anche se ha bucato l'osso. Il problema è che me li vuole togliere tutti e tre nello stesso giorno. L'intervento verrebbe eseguito da un chirurgo odontostomatologico. Secondo voi è possibile o è un intervento troppo pesante? Ho un po' di paura......
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Certamente se è davvero utile toglierli ,farlo in contemporanea riduce i tempi di guarigione,poichè contemporanei,e l'assunzione di farmaci.Di contro il disagio non potrebbe che essere superiore.Valuti lei.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Cara Signora, non ho elementi clinico-anamnestici per esprimere un parere.
Se il suop Dentista dice che si può fare, non vedo motovi per non farlo!

Per quanto riguarda le vertigini causate da una malocclusione, le raccomando "attenzione".
Spesso si abusa delle patologie Gnatologiche per spiegare patologie di cui non si trova la causa.

Ricordi anche che le patologie Gnatologiche (malocclusioni nel suo caso) pèossono essere ascendenti o discendenti, ossia rispettivamente causate da patologie del rachide e della postura e viceversa essere loro causa di patologia del rachide e postura.

Poi che sintomi come i suoi possano essere causati da una patologia Gnatologica, è vero.

Ma bisoigna fare una accurata e reale Diagnosi, non basta il "se", occorre la certezza diagnostica.
Questo è fare Medicina, cara Signora!

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le gentili risposte. Cercherò di approfondire meglio il mio problema di vertigini. Nel frattempo credo di dover comunque togliere questi 3 denti del giudizio.....
Vi ringrazio anche perchè non mi avete terrorizzato come mi è gia successo chiedendo ad altri medici un parere circa il mio intervento.

Cordiali Saluti
[#4]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Grazie a lei Gentile Signora.
Ancora cari saluti.