Afte per oltre 3 mesi

Gentili dottori,
sono uno studente fuori sede di 24 anni, ho 3 afte in fondo alla lingua da oltre 3 mesi, ho utilizzato per oltre un mese "aminogam" senza nessun risultato, 5 giorni fa sono stato in guardia medica dove mi hanno prescritto rovigon e zovirax.
Inoltre ho un pò di fastidio a deglutire,all'orecchio(soprattutto quest'estate al mare),e ho un elevata salivazzione. Inoltre stamattina ho tovato qualche macchia di sangue nella carta igenica. Devo preoccuparmi? sono i sintomi di un tumore? domani ho intenzione di prenotare una visita da un Odontoiatra specializzato in odontostomatologia.
[#1]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Caro Paziente, le afte sono vescicole grigiastre piene di liquido e che centrano una zona da un alone rosso intenso di infiammazione.
Se sono molte si parla di Stomatite Aftosa.
Le cause sone le più varie da quelle locali a quelle sistemiche.
MOM E' UN TUMORE!!! STIA TRANQUILLO probabilmente sono emorroisi o polipetti o altro
faccia una visita anche dal gastroenterologo o da un proctologo
E' possibile che possano decidere di fare un Retto coln scopia!Ma non è niente di straordinario!
Per le afte
Si può fare diagnosi solo con una visita, vada dal suo Dentista

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Sono preoccupato soprattutto per la lunga durata delle afte(3 mesi).Inoltre prima dell'uscita di queste avevo dei forti e continui dolori sulla parte destra dello stomaco, e ho notato che ultimamente faccio fatica a digerire dopo abbondanti pasti o bevute cosa che prima non mi succedeva. La ringrazio ancora per Sua disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In effetti la durata dell'afta non va oltre i 10 giorni, se dura di più c'è qualcosa che non va e bisogna controllare. Per quanto riguarda il resto dei suoi sintomi è necessario farsi visitare anche da un medico internista.

Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Segua il consiglio dei precedenti colleghi, sia la durata che la sede, non sono propri di un afta. Senza allarmismi inutili, ma dovrebbe eseguire una serie di visite come già suggeritole.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#5]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Infatti le ho detto di farsi visitare da un Gastroenterologo o come dice bene il Dr. Muraca da un Medico Specializzato in Medicina Interna!

Cari saluti