Post intervento impianto dentale

salve oggi ho avuto un intervento e mi hanno messo un impianto dentale.
Dovrebbe essere andato tutto bene...poco dolore a fine anestesia...antibiotico preso per tempo..cibi leggeri liquidi e freddi per oggi.
ora volevo un'info:
essendo un fumatore..se stasera mi accendessi una sigaretta rischio dolore o rigonfiamento del viso?
il mio dentista mi ha detto che generalmente nel post operazione il fumo crea danni e provoca gonfiore.
ma una sigaretta sola?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente quello che Le ha detto il collega è giusto e "dovrebbe" essere seguito.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non è che una sigaretta sola possa essere la causa di un insuccesso implantare,in verità le percentuali di periimplantiti a cinque anni dall'inserimento delle viti è superiore e non di poco nelle bocche dei fumatori.In ogni caso l'astensione dal fumo per il tempo minimo della guarigione,quindi fino all'eliminazione dei punti di sutura almeno,se ci sono,è d'uopo.Poi veda mai che per questa cosa smettesse di fumare...Bona domenica.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là del fatto che "non fumare" dovrebbe essere una regola, non fosse altro per la propria salute (esistono tanti altri passatempi); il fatto di rispettare almeno i normali tempi di guarigione potrebbero aiutarla ad avere un post-chirurgico più tranquillo. Questo non significa che se fuma avrà problemi, ma se riesce ad evitare è meglio.
Il fumo insieme agli altri consigli che le ha dato il collega.

Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Ho fatto come consigliato da Voi Dottori.
Non ho acceso nemmeno una sigaretta e non intendo farlo per ora.
Ma vorrei chiedere in'lltima cosa.Come mai sto (lievemente) gonfiando in viso dalla parte dell'impianto?
Ieri non mi è accaduto..
Durerà molto questo gonfiore?
Grazie
[#5]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente non c'è da preoccuparsi il post operatorio che lei sta attraversando è del tutto normale compreso un pò di gonfiore..
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'intervento non è stato invasivo (apertura di grande lembo) e non è durato tanto, a dir la verità il gonfiore non dovrebbe essere presente o se c'è proprio minimo e non tendente all'ingrandimento. Se dovesse peggiorare contatti subito il suo odontoiatra.
Per le sigarette...è stato bravo!

Cordialmente