Dolore dopo otturazione laterale

Salve. Giovedi 11,causa molare infiltrato per recessione gengivale,mi è stata applicata amalgama,dopo fresatura con trapano.

L'amalgama è molto vicina alla gengiva,essendo il dente scoperto a livello gengivale. Da Giovedi ho dolore durante la masticazione. Devo tornare dal mio odontoiatra per togliere l'otturazione?O è un processo di guarigione fisiologico?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità la carie era molto profonda. Un controllo banale è l'eliminazione della otturazione e la sostituzione con una medicazione per controllo. Se anche così dovesse avere problemi, con molta probabilità si dovrà devitalizzare il dente.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ok.Riprendo un appuntamento per un controllo.La ringrazio vivamente per la risposta.