Estrazione dente del giudizio incluso

Gentili dottori,il giorno 12-11-10 ho tolto il dente del giudizio incluso ( nella parte destra.)A distanza di una settimana esternamente è uscito un'ematoma di circa 3cm ,ma la cosa che mi preoccupa di più è la parte destra della lingua poichè praticamente non ho più la sensibilità ed è gonfia ..Tutto questo è normale?? Aspetto vostra risposta . Grazie
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera,
le complicanze post operatorie che Lei descrive potrebbero in effetti fare parte dei postumi per un intervento di estrazione di ottavo inferiore. E' verosimimile pensare che la parestesia dell'emilingua destra sia conseguenza dell'edema eo ematoma che si è generato nella zona di intervento.
Le consiglio una visita di controllo dal collega che ha effettuato l'intervento.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, se quando è passato l'effetto dell'anestetico non le è tornata la sensibilità alla lingua purtroppo è ipotizzabile una lesione al nervo linguale che decorre nelle vicinanze della zona di inclusione dell'ottavo. Ematoma e gonfiore potrebbero essere conseguenti al fatto che essendo insensibile l'emi-lingua del lato operato lei la traumatizza con i denti.
Si faccia visitare da un chirurgo orale e avrà una diagnosi certa.

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio