Forsus che si è rotto

gentili dottori, ho un problema serio, sono una ragazzina a qui sono state applicate delle molle chiamate forsus all'apparecchio. Il problema è che una si è rovinosamente staccata mentre stavo parlando... ora i miei genitori hanno cercato di contattare il dentista ma non risponde. Cosa posso fare???? aiuto...
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, dipende da dove il forsus si è rotto...se ti punge o ti lesiona la guancia o la lingua metti della cera ortodontica. Altrimenti se riesci magari aiutata dai genitori puoi provare a rimuovere la molla sull'arcata alla quale è rimasta agganciata. Stai tranquilla non è niente di grave. Cerca al più presto di metterti in contatto con il tuo dentista.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa, grazie mille x la sua rapida risposta. Ieri sera siamo riusciti a contattare il dentista che, come lei, mi ha detto di applicare della cera ortodontica. Domani andrò a riagganciare la molla.
Volevo chiederle se è molto frequente la rottura di queste molle o sono solo casi rari?
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, sono evenienze che possono capitare con una certa frequenza. Credo comunque che la molla si sia sganciata e non che si sia rotta; la frattura vera e propria è invece un evento più raro.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti