Bruciore alla lingua

Buonasera ,
Da un pò di giorni ho una patina bianca sulla lingua , l ho già avuta mesi fa soffro di reflusso e il gastroenterologo ha detto che è per quello.
Quello che mi preoccupa è che nella parte sinistra della lingua ho un senso di bruciore, per non ho ne ferite ne niente, cosa può essere?
Ho preso 3 settimane fa l antibiotico e varie medicine, più la pasticca per la tiroide, l antibiotico pu avermi dato questo problema anche dopo 3 settimane?
Non ho alterazione dei sapori, ho solo questo bruciore freddo.Non posso prendere altre medicine stò facendo sciaqui con Iodosan colluttorio ,faccio bene?

Grazie mille attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
una terapia antibiotica talvolta in alcuni soggetti può causare una candidosi orale:
sarebbe opportuno sottoporsi a visita medica per arrivare ad una diagnosi, probabilmente si tratta di una comune e banale lingua suburrale.
Per escludere una candida è necessario un tampone linguale.
In questi casi è più utile un collutorio a base di clorexidina da acquistare in farmacia.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.