Dentino che non cresce

Gentili dottori la mia bambina che ora ha compiuto 6 anni, nell'aprile 2009 in un incidente a perso l'incisivo superiore centrale , nell'aprile 2010 le sono caduti a pochi giorni di distanza i due incisivi centrali inferiori e dopo un paio di settimane anche l'altro incisivo laterale inferiore e c'è stata l'eruzione dei due incisivi inferiori, volevo chiedervi se è normale che l'incisivo superiore ancora non è cresciuto, e anche sotto, i due incisivi che le sono cresciuti hanno preso il posto di tre denti è l'incisivo laterale che le è caduto non è cresciuto. Il mio dentista senza neanche vederla dice che è piccola è che devo aspettare,forse sarebbe meglio rivolgermi ad un dentista pediatrico ma non conosco nessuno io abito in provincia di palermo sapreste consigliarmi qualcuno?grazie spero di essere stata chiara scusate la confusione.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Signora la tempistica di eruzione non deve preoccuparla,essa varia anche di parecchi mesi,a volte anche qualche anno.I denti definitivi poi sono più grandi dei corrispettivi decidui,quindi è naturale che occupino più spazio.Per un dentista esperto in pedodonzia può facilmente trovarlo grazie alla ricerca su google,ma non si preoccupi eccessivamente.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente, ritardi eruttivi sono abbastanza frequenti ma le consiglierei comunque di rivolgersi ad un odontoaitra pediatrico. A volte in seguito a traumi i germi dei denti permanenti possono dislocarsi in posizioni che ne rendono difficoltosa l'eruzione.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile signora,
forse sarò stato disattento, ma mi pare di non aver ancora sentito parlare di RADIOGRAFIA:
come si può intavolare un discorso sulla presenza, l'eruzione, la posizione dei denti senza uno straccio di rx?
Faccia eseguire alla sua bambina una OPT DIGITALE e vedrà che anche dal radiologo comincerà ad avere ragguagli; ovviamente sarà l'odontoiatra anche generico a toglierle ogni dubbio in merito. Nel caso ci fosse da effettuare qualche terapia, allora potrà prendere in esame l'eventualità di rivolgersi ad un odontoiatra pediatrico.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto per le vostre risposte al più presto la porto da un dentista pediatrico ne ho trovato uno a Palermo,fra l'altro ha una carie evidente nell'incisivo superiore centrale e spesso mi dice che le fa male ma non sembra pronto a cadere. Ma la radiografia la devo fare prima di andare dal dentista?o è possibile che la faccia lui stesso?grazie ancora vi terro informati.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
gentile Signora, colgo dal modo di scrivere che è leggermente "preoccupata". Non lo deve essere assolutamente, per l'età della sua bambina, tutto ciò che ha descritto è nella norma. Basta una semplice visita odontoiatrica per un ragguaglio migliore in merito.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile signora, le sconsiglierei per ora di effettuare l'OPT. Effettui prima la visita dallo specialista in odontoiatria pediatrica che valuterà se sarà il caso di effettuare una radiografia mirata in studio o di prescriverle una panoramica. E le ripeto, proprio da specialista in odontoiatria pediatrica, non si preoccupi più del necessario. Non ce n'è bisogno, inoltre tali paure le trasmettiamo inconsciamente ai nostri figli...con tutti i problemi che ne conseguono.
Cordiali Saluti