Dentatura

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e oramai da anni riscontro problemi alla dentatura.. Per prima cosa i denti sono rivolti verso l'esterno nel senso obliqui, poi i denti inferiori sono spostati verso sinistra quindi la chiusura lascia degli spazi aperti, poi nel parlare il labbro inferiore si estende in avanti eccessivamente rispetto a quello superiore (non so se possa essere un problema mandibolare, però è un problema che mi da molto fastidio dal lato estetico) e infine ridendo il labbro superiore si allarga troppo mostrando le gengive.. Ora vorrei avere dei chiarimenti su questi problemi.. Sono problemi risolvibili?? Se si, a chi devo consultare? Basta un dentista?? Un apparecchio? O peggio un operazione? Il ftt del ridere e delle gengive può essere dovuto a un problema al frenulo?? Ho portato un apparecchio per 6 anni che mi ha ftt combaciare i denti ma come leggete molti problemi sn rimasti.. Ovviamente tutto ciò mi provoca danni sul lato estetico che vorrei risolvere... Grazie e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Caro utente,
la pregherei di tener presente che i quesiti che ci vengono rivolti non sono tramite SMS per cui sarebbe il caso che li presenti in modo adeguato.
Ciò detto, a riguardo del suo caso, le consiglierei di rivolgersi ad un buon ortodontista: dopo l'adeguata analisi del caso, certamente sarà in grado di indicarle la strada migliore, con o senza chirurgia, ma mi sembra certo il trattamento ortodontico.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non ho capito nulla del suo racconto.
Si rechi da un ortodontista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)