I denti vicini, che hanno subito una pressione hanno bisogno

Ciao.
sono un ragazzo di 28 anni e da qualche giorno sto avvertendo un dolore al dente del giudizio superiore sinistro e a quelli vicini. Come di consuetudine ho chiamato un dentista, ma non essendo in sede, devo aspettare fino a mercoledi per vedere cosa succede. Facendo un'analisi dei denti ho notato uno spostamento dei denti superiori ed ho notato che il dente del giudizio incriminato, come del resto anche quello dell'altra parte, sono usciti quasi tutto solo che un po' storti, tendente verso l'esterno. La domanda che Vi pongono l'estrazione di entrambi, visto che non sono inclusi (almeno cosi credo si dica), puo' comportare dei seri problemi? dopo l'estrazione i denti vicini, che hanno subito una pressione hanno bisogno di un apparecchio per essere riallineati?
grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è necessario una valutazione clinica e radiologica per rispondere alla sua domanda
indicativamente posso dire che
-l'estrazione dei denti del giudizio superiori solitamente è meno complessa degli inferiori
-per allineare le arcata assolutamente potrà farlo solo con un trattamento ortodontico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it