Dente cariato: quali cure?

Buongiorno Dottore

Mi ritengo fortunato a non aver mai avuto problemi ai denti prima d'ora.
Tuttavia c'e' sempre una prima volta e la settimana scorsa mi si e' fratturato lateralmente ma frontalmente un canino destro. In pratica il dente sembra a bocca aperta essere quasi normale ma avvicinandosi ci nota un pezzetto di dente mancante. Nessuna macchia nera. Il pezzetto di dente e' saltato morsicando un panino duro. Non ho dolore. Mi chiedo che cosa si puo' fare in questi casi. Immagino resina composita. Navingando in Internet ho trovato articoli che parlano di come far ricrescere i denti con le staminali o con altri metodi fururistici ma suppongo non siano certo disponibili nel 2011. esempio http://www.buonenotizie.it/misc/tecnologia/2009/08/05/scienziati-giapponesi-fanno-ricrescere-i-denti/

Cordiali saluti

Bye
Marco da Genova
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
si affidi ai compositi estetici, per la ricrescita dalle staminali c'è da attendere parecchio!
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.