Overbite

Buongiorno il mio problema è che ho un overbite ho la mandibola superiore maggiore di quella inferiore la distanza tra le 2 è all'incirca di 1 cm/ 1,2 cm i denti inferiori toccano il palato superiore quando chiudo la bocca. Ho portato da piccolo intorno ai 6 anni l'apparecchio mobile dopo di chè nulla.Gli incisivi centrali sono cresciuti obliqui il difetto si nota solo di profilo, il mio dentista mi ha detto di elidere i premolari far arretrare i canini e riallineare gli incisivi che non trovano spazio.Lui dice che la cura ortodontica dovrebbe durare all'incirca 18 mesi e se non lo faccio perderò i denti visto che la malaocclusione non permette una congiuntura perfetta tra mandibola inferiore e superiore creando problemi nel medio lungo termine.Aspetto vostre risposte perchè io sarei indeciso visto la mia età 23 anni di portare dei ferri in bocca,la mia paura con la mancanza dei 2 premolari è che questo possa compromettere il mio lato relazionale e sociale con altre persone.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Credo che il suo dentista le abbia consigliato bene, solo con l' ortodonzia fissa potrà risolvere i problemi. Con l' estrazione dei premolari non avrà alcun disagio, perchè lo spazio sarà successivamente chiuso.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com