Rich info su dolore/fastidio al dente e/o alla gengiva

Buonasera vorrei chiedervi un'informazione: sento un leggero fastidio alla destra dell'apparato dentale pero' quando tocco tutti i denti non sento alcun dolore ma solo fastidio alle gengive (pur toccando anche queste non riesco pero a capire quale sia di preciso).VOlevo anche precisarvi che ieri sera e notte avevo un forte dolore non so se al dente o alla gengiva ma prendendo l'aulin mi e' andato via ed e' rimasto solo un leggere fastidio alla destra dell'apparato dentale o alla gengiva destra ma mangiandosi sopra non ho alcun dolore mentre qualche giorno fa avevo dolore al dente o gengiva destra.Dalla descrizione che vi ho fatto conviene che vado comunque da un dentista per farmi fare una panoramica per vedere anche se ho una carie oppure dovrei prendere qualche farmaco e/o prodotto omeopatico o malva o altro prodotto naturale ? Se il mio medico di famiglia lo ritenesse opportuno potrebbe farmiun'impegnativa con dentista del sistema sanitario nazionale con visita entro le 24 o 48 ore massimo ?

Spero in un vostro aiuto

Buona serata
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Prendere farmaci sintomatici senza eliminare la causa non e' la migliore strategia.la risposta la conosce gia' ,vada dal suo dentista che la deve ricevere in urgenza . Raramente i problemi gengivali danno sintomatologie importanti, ma se processi cariosi estesi sono presenti possono coinvolgere anche i tessuti gengivali secondariamente.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore.Se volessi andare con urgenza da un dentista del sistema sanitario nazionale il mi medico di famiglia puo farmi un'impegnativa che entro 24 o 48 ore massimo devo essere visitato oppure non puo far nulla e devo aspettare comunque settimane o mesi ? Siccome immagino che lei non possa scrivermelo su questo forum per regolamento pero' potrebbe dirmi a chi posso rivogermi per sapere qual'è il miglior reparto di odontoiatria (reparto d'eccellenza)a milano o primo hinterland e in quale ospedale pubblico e privato convenzionato con il sistema sanitario nazionale si trova ?

Grazie