Maloclussione e assimetria

Gentili dottori,

Sono un ragazzo e ho 25 anni.Mi è stata riscontrata una maloclussione del tipo "morso crociato". Non avendo curato la cosa da piccolo mi ritrovo anche con un asimmetria scheletrica, ed in particole osso destro appena più lungo di quello sinistro. Non facendone un problema estetico, volevo sapere se possibile risolvere solo il problema funzionale, come?
Aggiungo che ho un ponte fisso e alcuni denti curati. Inoltre non ho mai riscontrato problemi che di solito vengono attribuiti alla maloclussione. Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei ha una malocclusione e per curarla necessiterebbe di una terapia ortodontica associata ad un trattamento chirurgico
senta il parere di un collega specialista in ortodonzia o comunque esperto in ortodonzia
cordiali salut

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore
con trattamento chirurgico intende la chirurgia ricostruttiva ossea dei mascellari ? Mi hanno detto che è un operazione complicata e dolorosa.Ribadisco che a me non interessa l aspetto esteriore(in effetti è poco evidente e mi ci sono esteticamente abituato).
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no, intendo chirurgia ortognatica associata all'ortodonzia
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se vuole approfondire può leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=362
Saluti