Estrazione del 38 incluso

salve,
cinque giorni fa mi sono sottoposta all'intervento dell'estrazione dell'ottavo inferiore sinistro incluso.
l'intervento è stato delicato perchè la radice toccava in due punti il nervo.
Purtroppo non mi hanno dato molte indicazioni sul post-operatorio.
ho ancora i muscoli della guancia intorpiditi e spero che sia normale.
ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
è evenienza frequente quella che lei descrive dopo estrazione di ottavi inferiori inclusi. Comunque sarà bene che lo faccia presente al suo odontoiatra o anche al suo medico di famiglia in maniera da poterle prescrivere farmaci neurotrofici al fine di agevolare il recupero totale della funzionalità del nervo alveolare inferiore sinistro.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non si preoccupi, è normale avere una strana sensazione a livello della guancia. L'importante è che non ha sensazioni di formicolio o anestesia sui denti, labbro e mento dal lato dell' estrazione. Se così fosse può esserci stato un interessamento del nervo alveolare inferiore.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Utente
grazie ancora per i vostri consigli.
domani al controllo chiederò maggiori informazioni.
buona giornata.