Dente del giudizio orizzontale che ha bucato il molare!!

Dopo un we di dolori assurdi sono andato dal dentista che mi ha diagnosticato che il dente del giudizio che è inclinato ha bucato il molare e quindi lo ha cariato. Ora dovrò fare una cura per 5 gg con antibiotico e anti dolorifico per poi stabilire cosa fare ovvero togliere sicuramente il dente del giudizio e poi devitalizzate il 7 molare in basso a dx. Oppure??? Quali sono le ipotesi ?? Quale è il procedimento togliere prima in dente del giudizio oppure prima devitalizzare il 7• ??? Ve lo chiedo perché ho visto il mio dentista un Po perplesso ?? E in ultimo quali sono i costi indicatIvi???
Grazie in anticipo e vi prego rispondete velocemente che tra 3 gg devo andare e vorrei essere piu informato grazie ancora
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Per i costi non possiamo parlarne per regolamento del portale. Se convenga prima estrarre o effettuare la terapia canalare dipende dalle condizioni in cui si trovano i denti: ci possono essere così tante variabili che non possiamo fare un piano di trattamento online. Se il dente del giudizio impedisce una corretta esecuzione della canalare conviene toglierlo prima. Se il dolore al settimo è marcato forse è più opportuno iniziare con la canalare e così via.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e della volocità!!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di norma si agisce in questa sequenza: pulpotomia e medicazione per controllare il dolore pulpitico e in seguito estrazione del molare in disodontiasi. Dopo circa due settimane si può avviare la procedura endodontica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie è stato molto preciso anche se alcuni passaggi non li ho capito.. Ovviamente lei ha usato termini medici... Ma io non lo sono!!!
Grazie mille ancora!!
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scuso e pongo subito rimedio:
pulpotomia=estirpazione della porzione di polpa camerale(volgarmente noto come "nervo") e medicazione
disodontiasi=situazione in cui si trova un dente malposto che crea problemi
procedura endodontica=devitalizzazione
Nel salutarla mi scuso ancora.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile...
Oggi vado dal mio dentista, il dolore ovviamente non c'è più grazie agli antibiotici...
Non so cosa mi proporrà sicuramente dovrò togliere il dente del giudizio visto che è in disodontiasi?? per poi vedere come sta il 7°.
Ma secondo voi sicome il dente del giudizio è sano ma solo un po storto per evitare che premi sul 7° non sare possibile limarlo o accorciarlo in qualche modo??

Grazie a tutti per le risposte!!
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo se ha causato la carie sul settimo, bisogna estrarlo.
Cordialmente